Test dell'Impulsività

Il test dell'impulsività si basa sull'autovalutazione del comportamento impulsivo e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test (BIS-11) Liberamente adattato.

Il test dell'impulsività misura tratti comportamentali caratterizzati da azioni immediate, non riflessive che spesso non considerano le conseguenze a lungo termine. L'impulsività può manifestarsi in diversi contesti, come decisioni finanziarie, relazioni interpersonali, alimentazione e altro ancora. L'impulsività può essere vista come una tendenza a agire senza pensarci troppo o senza ponderare attentamente le possibili conseguenze. Uno dei test più noti è il Barratt Impulsiveness Scale (BIS-11), sviluppato da Patton, Stanford e Barratt. Questo test è progettato per valutare diverse dimensioni dell'impulsività e comprende domande che esplorano aspetti come l'incapacità di pianificare, la tendenza a agire senza riflettere, la mancanza di perseveranza e l'attenzione alla ricerca di stimoli.

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

TEST IMPULSIVITÀ

30 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test dell'impulsività gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere velocemente le tue caratteristiche relative al comportamento impulsivo.

Bibliografia: Patton, J.H., Stanford, M.S., & Barratt, E.S. (1995). Factor structure of the Barratt Impulsiveness Scale. Journal of Clinical Psychology, 51, 768-774.; Stanford, M.S., Mathias, C.W., Dougherty, D.M., Lake, S.L., Anderson, N.E., & Patton, J.H. (2009). Fifty years of the Barratt Impulsiveness Scale: An update and review. Personality and Individual Differences, 47, 385-395.