Immagine test FOMO

Test della FOMO

Il test della FOMO si basa sull'autovalutazione della "paura di perdersi qualcosa" negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test (Fear of Missing Out Scale), liberamente adattata.

La FOMO, acronimo di "Fear of Missing Out" (paura di perdersi qualcosa), è un problema psicologico che descrive l'ansia o la preoccupazione di perdere eventi sociali, attività divertenti o opportunità, spesso alimentata dalla paura di essere esclusi o di non essere all'altezza delle esperienze degli altri. Il test è progettato per valutare il livello di FOMO di una persona attraverso una serie di affermazioni alle quali occorre rispondere indicando il proprio livello di accordo o disaccordo. Le domande possono riguardare la frequenza con cui si controllano i social media, la partecipazione a eventi sociali per paura di perdere qualcosa, o il disagio percepito quando si è lontani da ciò che gli altri o gli amici stanno vivendo.

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

Dott.ssa Paola Grifone

TEST FOMO (Paura di Perdersi Qualcosa)

10 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test della FOMO gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di FOMO

Bibliografia: Przybylski, A. K., Murayama, K., DeHaan, C. R., & Gladwell, V. (2013). Motivational, emotional, and behavioral correlates of fear of missing out. Computers in Human Behavior, 29, 1814-1848.

Autore pagina: Esperto in costruzione e utilizzo dei test psicologici.