Immagine test disturbo ossessivo compulsivo

Test del Disturbo Ossessivo Compulsivo

Il test del disturbo ossessivo compulsivo si basa sull'autovalutazione dei sintomi negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test

Il test del disturbo ossessivo compulsivo misura la possibile presenza di un disturbo ossessivo compulsivo. Il test è composto da 18 affermazioni che permettono di valutare lo stress e il disagio creato dai da determinati comportamenti disfunzionali messi in atto durante l'ultimo mese. Il test consente anche di verificare i cambiamenti nel tempo della gravità del disturbo ossessivo compulsivo (remissione o aumento dei sintomi). Punteggi che risultano costantemente elevati su un particolare comportamento possono indicare aree significative e problematiche per la persona che eventualmente richiedono un ulteriore trattamento o un follow-up (criteri diagnostici del disturbo ossessivo compulsivo nel dsm-5). Per una corretta diagnosi i risultati del test vanno comunque sempre valutati, giudicati e approfonditi in un colloquio clinico da un professionista della salute mentale (psicologo, psicoterapeuta o psichiatra).

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

TEST DISTURBO OSSESSIVO COMPULSIVO

18 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test del disturbo ossessivo compulsivo gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo, psicoterapeuta o psichiatra; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di fobia sociale. Il test non ha valore diagnostico.