Immagine test disturbo post-traumatico da stress

Test del Disturbo Post Traumatico da Stress

Il test del disturbo post traumatico da stress si basa sull'autovalutazione dei sintomi del trauma negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test del PTSD

Il test del Disturbo Post Traumatico da Stress misura il livello di gravità dei sintomi per il PTSD. Il test è composto da 9 affermazioni che permettono di valutare i sintomi del disturbo in individui adulti di età pari o superiore a 18 anni. Il test consente anche di verificare i cambiamenti nel tempo della gravità dei sintomi. Punteggi che risultano costantemente elevati su un particolare comportamento possono indicare aree significative e problematiche per la persona che ha subito il trauma, che eventualmente richiedono un ulteriore trattamento o un follow-up.

Per una corretta diagnosi i risultati del test vanno sempre valutati, giudicati e approfonditi in un colloquio clinico da un professionista della salute mentale (psicologo, psicoterapeuta o psichiatra).

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano dalla pagina.

Dott.ssa Paola Grifone

TEST DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS

Interpretazione dei punteggi del test

Il test è composto da 9 affermazioni, da valutare in relazione alle ultime due settimane: Sempre = 4; La maggior parte delle volte = 3; Metà delle volte = 2; A volte = 1; Mai = 0. Il punteggio del test è compreso tra 0 e 40: sintomatologia del disturbo post traumatico da stress molto alta, 31 - 40; sintomatologia del disturbo post traumatico da stress alta, 21 - 30; sintomatologia del disturbo post traumatico da stress moderata, 11 - 20; sintomatologia del disturbo post traumatico da stress lieve 6 - 10; sintomatologia del disturbo post traumatico da stress scarsa o assente, 0 - 5.

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test del disturbo post traumatico da stress gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo, psicoterapeuta o psichiatra; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di sintomatologico del trauma. Il test non ha valore diagnostico.

Bibliografia:

Autore pagina: Esperto in costruzione e utilizzo dei test psicologici.