Immagine test bipolarismo

Test Disturbo Bipolare - Bipolarismo

Il test del disturbo bipolare (bipolarismo) si basa sull'autovalutazione dei sintomi negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test

Il test del disturbo bipolare o test del bipolarismo o anche test della depressione bipolare, misura l'eventuale presenza di un disturbo mentale complesso che coinvolge variazioni estreme dell'umore. Le fluttuazioni vanno da episodi di depressione profonda a fasi di euforia o mania. Il Disturbo Bipolare può influenzare notevolmente il funzionamento quotidiano e le relazioni interpersonali. Inoltre può avere possibili conseguenze lavorative a causa delle variazioni di energia e concentrazione. La comprensione accurata dei sintomi del disturbo bipolare mediante l'uso di test di valutazione adeguati possono portare a un miglioramento della qualità della vita di chi soffre di questa patologia.

Disturbo Bipolare: Test di Autovalutazione

I test di autovalutazione del disturbo bipolare sono strumenti utilizzati per diagnosticare, valutare e monitorare lo specifico disturbo. Contribuiscono a una valutazione oggettiva dell'entità dei sintomi e dei cambiamenti nell'umore. Consentono ai professionisti della salute mentale di personalizzare il trattamento in base alle esigenze individuali. I test sul bipolarismo rivestono un ruolo cruciale anche nella gestione del disturbo, fornendo importanti informazioni a psicologi, psicoterapeuti e psichiatri.

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

TEST DISTURBO BIPOLARE

16 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test del disturbo bipolare gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello del disturbo.

Bibliografia: American Psychiatric Association. Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders. 5th ed. Arlingon, VA: American Psychiatric Publishing. 2013.; Mania Screening Quiz: The Goldberg Mania Questionnaire".2003.