Test della Distimia (Disturbo Depressivo Persistente)

Il test del disturbo depressivo persistente (distimia) si basa sull'autovalutazione dei sintomi negli adulti e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre nel risultato sono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto al test. Il Test non ha valore diagnostico*.

Cosa Misura il Test della Distimia

Il test della distimia misura la gravità dei sintomi del disturbo depressivo persistente, un disturbo dell'umore caratterizzato da una sensazione di umore depresso persistente e cronico (per almeno due anni). Pur essendo meno grave del disturbo depressivo maggiore, la distimia può avere un impatto significativo sulla qualità della vita di chi ne soffre. Le persone con distimia possono avere periodi di remissione, ma i sintomi tendono spesso a ripresentarsi.

La tua privacy è molto importante: i risultati del test sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina.

TEST DISTIMIA

10 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato della distimia gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello del disturbo.

Bibliografia:American Psychiatric Association. Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders. 5th ed. Arlingon, VA: American Psychiatric Publishing. 2013.

immagine test depressione