Immagine test ansia

Test dell'Ansia

Il test dell'ansia si basa sull'autovalutazione della gravità dei sintomi ansiosi e dà un risultato immediato SENZA RICHIESTA DI E-MAIL E DATI PERSONALI. Inoltre vengono forniti utili suggerimenti in base al punteggio ottenuto.

Cosa Misura il Test

Il test sull'ansia misura il livello della sintomatologia ansiosa (preoccupazione e ansia eccessiva in diversi contesti e situazioni) ed è composto da 7 affermazioni che permettono di valutare i sintomi ansiosi in individui adulti di età pari o superiore a 18 anni. L'ansia si può sviluppare nei primi anni di vita, nell'adolescenza o nell'età adulta. Vivere con un disturbo d'ansia può limitare molto il benessere psicologico e frequentemente la persona ansiosa presenta anche altre problematiche come la presenza di disturbi dell'umore.

GAD-7: Test di Autovalutazione dei Sintomi dell'Ansia

Il test di autovalutazione dell'ansia GAD-7 misura la serietà dei sintomi dell'ansia e aiuta lo psicologo-psicoterapeuta a elaborare una corretta diagnosi in previsione del trattamento. I risultati forniti dal test hanno evidenziato che le persone con punteggi elevati hanno un notevole livello di compromissione delle normali attività quotidiane. Le ricerche effettuate hanno messo in evidenza che un punteggio elevato riscontrato sul test ha una correlazione elevata con una diagnosi di disturbo d'ansia generalizzato.

I risultati sono anonimi, visibili solo a te e si cancellano una volta usciti dalla pagina. Il test non ha valore diagnostico*.

TEST ANSIA

7 domande

TEST PSICOLOGICI DISTURBI PSICHICI

*Dichiarazione di responsabilità: Il risultato del test dell'ansia gratis online ha solo uno scopo informativo e non può sostituire una valutazione completa da parte di un professionista psicologo o psicoterapeuta; la valutazione dovrebbe essere utilizzata solo come guida indicativa per comprendere il tuo livello di ansia.

Bibliografia: Psychometric properties of the generalized anxiety disorder scale-7 (GAD-7) in outpatients with anxiety and mood disorders. J. Psychopathol. Behav. Assess. 39, pp. 140–146. Spitzer R.L., Kroenke K., Williams J.B., Löwe B. (2006). A brief measure for assessing generalized anxiety disorder: the GAD-7. Arch Intern Med, 166, pp. 1092-7. Plummer F., Manea L., Trepel D., McMillan D. (2016) Screening for anxiety disorders with the GAD-7 and GAD-2: a systematic review and diagnostic metaanalysis. Gen Hosp Psychiatry, 39, pp. 24-31. Rutter L. A., Brown T. A. (2017). Löwe B., Decker O., Muller S., Brahler E., Schellberg D., Herzog W., et al. (2008). Validation and standardization of the generalized anxiety disorder screener (GAD-7) in the general population. Med Care, 46(3), pp. 266–74.